logo USB

CONTRATTAZIONE 2017

 

 

E’ andata quasi deserta la prima seduta di contrattazione sindacale del 2017.

 

La USB ha deciso di non partecipare all’ incontro convocato per il 16 gennaio u.s.  non condividendo l’ordine del giorno unilaterale, riguardante una sola problematica specifica nonostante le molteplice richieste sindacali presentate nelle sedute di contrattazione del 2016.

Si continua a divagare sulle molteplici questioni poste dai rappresentati sindacali, senza mai ricevere risposte concrete che possano far intravedere la “volontà” dell’Azienda di risolvere le problematiche del personale. Mentre conosciamo benissimo la celerità con cui si soddisfano le richieste di altre categorie di dipendenti.

Si lavora con spirito di sacrificio in situazioni critiche di lavoro per garantire un servizio sanitario decente ai cittadini, senza che siano prese misure idonee a  migliorare le condizioni di lavoro sul piano organizzativo (barelle nei reparti, sovraffollamento P.S., modifiche dei turni) e il trattamento economico (progressioni di fascia, ticket, partecipazioni ad attività esterne con aggravio del lavoro ordinario a gratis, etc)

Alla luce di queste considerazioni, riteniamo significativa l’opposizione della  RSU al comportamento elusivo dell’Azienda e altrettanto auspicabile una condivisione di intenti tra le OO.SS. che sicuramente favorisce l’unità e la partecipazione dei lavoratori.

Per completare l’informativa, alleghiamo la nota USB consegnata alla delegazione sindacale e la richiesta della RSU.

 

Roma, 17 gennaio 2017                                                                                       USB PI – PTV

Allegati:   ♦ Lettera USB 13.01.2017

                  ♦ Lettera RSU 13.01.17

                   

 

Comments are closed.