E’ questo il messaggio che riassume quanto i lavoratori universitari e studenti andranno a chiedere con forza
ai Rettori riuniti nell’assemblea generale della CRUI a Roma, in Piazza Rondanini

RdB/P.I. convoca un’assemblea/presidio di tutti i lavoratori universitari e studenti presso la sede nazionale della CRUI, in occasione della loro assemblea generale per chiedere :

• che l’intero corpo accademico si batta per il rifinanziamento del sistema senza alcuna altra contropartita a cominciare dal recupero dei tagli della Legge 133/08.
  • che gli organi accademici e stati generali possano pronunciarsi liberamente sui contenuti del ddl Gelmini

GIOVEDI’ 26 NOVEMBRE alle ore 9,00 presidio di protesta e assemblea pubblica

AL FIANCO DEI LAVORATORI DELL’UNIVERSITA’ PER DIFENDERE LA SCUOLA PUBBLICA

Dai Nidi all’Università
la Scuola Pubblica non si arrenderà!

E’ questo il messaggio che i lavoratori dell’istruzione e della
formazione porteranno con forza a sostegno dell’iniziativa di RdB Università

Il DDL Gelmini sull’Università, così come il decreto definito “Salva precari” per la scuola statale, le “riforme”dal maestro unico a quella della secondaria, ecc.., sono la conseguenza del processo di privatizzazione fatto di tagli al pubblico per regalare ai privati finanziamenti, diretti e occulti, e soprattutto il controllo del sapere, della ricerca e della formazione.

L’UNIVERSITA’ PUBBLICA NON SI TOCCA!

Dai Nidi all’Università la Scuola Pubblica non si arrenderà!

per info, partecipazione, adesioni e sostegno scrivere a:

info@università.rdbcub.it
cubscuola.roma@tiscali.it