CONTRO L’EUROPA DELLE BANCHE. NOI IL DEBITO NON LO PAGHIAMO.        IL 15 OTTOBRE TUTTI IN PIAZZA

SIAMO IL 99% DELLA  POPOLAZIONE CONTRO L’1% DEI  PLUTOCRATI:

RIPRENDIAMOCI IL PAESE E LE NOSTRE VITE!

La giornata di sabato 15 ottobre vedrà mobilitazioni in tutta Europa e in altre regioni del mondo, per denunciare la distruzione dei diritti, dei beni comuni, del lavoro e della democrazia ad opera delle multinazionali del profitto e della speculazione finanziaria.

Anche in Italia la necessità di una mobilitazione permanente è già stata raccolta da tanti soggetti organizzati, alleanze sociali, gruppi informali e persone che hanno dato vita al «Coordinamento 15 ottobre» . Il sindacato USB – Unione Sindacale di Base è parte di questo Coordinamento spontaneo e di base.

Non vogliamo fare un passo di più verso il baratro in cui l’Europa e l’Italia si stanno dirigendo e che la manovra del Governo continua ad avvicinare. Vogliamo un’altra economia, un’altra società e una democrazia vera.

L’obiettivo del «Coordinamento 15 ottobre» è favorire la massima collaborazione e cooperazione delle tante forze sociali, reti, energie individuali e collettive che stanno preparando e prepareranno la mobilitazione con i propri appelli, le proprie alleanze, i propri contenuti.

Ci impegniamo insieme a costruire una manifestazione partecipata, pacifica, inclusiva, plurale e di massa, il cui obiettivo è raccogliere e dare massimo spazio alla opposizione popolare, alle lotte e alle pratiche alternative diffuse nel nostro paese.

La manifestazione sarà una tappa della ripresa di spazio pubblico di mobilitazione permanente, come si sta realizzando in tutta Europa e nel Mediterraneo, che è necessario mettere in campo per cambiare l’Italia e il nostro continente.

Invitiamo le lavoratrici e i lavoratori, le loro famiglie, i gruppi, le reti formali e informali a partecipare all’appuntamento del 15 ottobre, a coinvolgere le proprie comunità, a organizzare la partecipazione al corteo di Roma.

Tutti no, anche chi si trova nella impossibilità di essere fisicamente presente a Roma, siamo chiamati a diffondere nei propri ambienti di lavoro e di vita quotidiana la necessità di una società fondata sulla giustizia sociale, sulla solidarietà, sull’abbandono del PIL (Prodotto interno lordo) quale unità di misura della qualità della vita. In una parola, riprendiamoci la nostra vita giacché rappresentiamo il 99% della popolazione contro l’1% dei plutocrati.

Il «Coordinamento 15 ottobre» invita a costruire in tutto il territorio la partecipazione italiana alla giornata europea e internazionale “UNITED FOR GLOBAL CHANGE” e a convergere nella giornata nazionale di mobilitazione a Roma.

MANIFESTAZIONE NAZIONALE

sabato 15 ottobre