Sabato 7 febbraio si è tenuta a Roma la 2a Assemblea Nazionale dei Delegati dei Sindacati di Base. Un successo di partecipazione, ma anche un dibattito ricco e appassionato che ha dato sostanza alla relazione iniziale oltre che alla volontà di andare avanti sulla strada dell’unità. E’ un esempio positivo unico nel panorama del sindacalismo italiano divisa tra Cgil e Cisl Uil da una parte tra “confederali” e “autonomi” dall’altra, e all’interno della Cgil frammentata in mille lotte di potere. Non è un caso che questa volta Cremaschi, Fiom Cgil, abbia sentito la necessità di intervenire.
Invitiamo a leggere con attenzione la relazione introduttiva e le conclusioni finali, prestando attenzione alla scadenze decise. Sottolineiamo le due iniziative raccolta firme contro l’innalzamento età pensionabile delle donne e quella che dovrebbe essere varata in questi giorni di un’ora di lavoro per costruire un ospedale a Gaza..
Buona lettura !

Relazione introduttiva