logo USB

                                                         LA FONDAZIONE IRCCS

NOI NON LA VOGLIAMO! 

  

Alle richieste dei Sindacati e della RSU la Direzione risponde che per finanziare le  progressioni orizzontali – ferme dal 2009 –  bisogna ridurre il fondo della produttività di tutti.   E nessun dipendente della Fondazione ha mai avuto una progressione orizzontale, come pure tanti lavoratori dell’Azienda.

Dopo lo sblocco normativo del 2015, al contrario, negli altri enti della Regione il personale ha beneficiato delle progressioni orizzontali.

Eppure basterebbe attuare i Regolamenti per la gestione delle attività commerciali, approvati dopo molteplici sedute di contrattazione, per far convogliare risorse aggiuntive nei fondi accessori a beneficio di tutto il personale.

E non basta che tutti stringano la cinghia.

La carenza di organico sta peggiorando le condizioni di lavoro, creando problemi e disagi al personale e all’utenza che con difficoltà riesce ad accedere ai servizi sanitari perché le liste sono chiuse o quando aperte sono già piene; il Pronto Soccorso e i reparti cronicamente super affollati.

Dopo le proteste delle rappresentanze sindacali, la Direzione ha ritirato (in parte) le disposizioni sull’orario di lavoro, utilizzate non per coprire assenze improvvise, ma per sopperire a mancanze organiche ed organizzative.  Non è disponibile, però,  ad accettare soluzioni che prevedano un maggiore esborso dai fondi di bilancio per incentivare i turni e le reperibilità.

Bisogna fare economie perché l’accordo Regione-Università impone che l’Azienda rientri  dal deficit   per essere trasformata in FONDAZIONE IRCCS,

                           MA LA FONDAZIONE IRCCS NOI NON LA VOGLIAMO!!

PERCHE’ DOPO DIECI  ANNI DALLA COSTITUZIONE  (ma non era decaduta???)
LA REGIONE NON RICONOSCE ANCORA I FONDI ACCESSORI  PER  DIPENDENTI  DELLA FONDAZIONE,

PERCHE’ IL TICKET VALE DI MENO,

PERCHE’ SI LAVORA  PER GARANTIRE LO STESSO SERVIZIO MA GLI STIPENDI SONO DIVERSI,

PERCHE’ ANCORA NON CI VOGLIONO FAR CAPIRE  SE MAI RIMARREMO DIPENDENTI PUBBLICI

LE PROBLEMATICHE  COMUNI  SI DISCUTONO A TAVOLI SEPARATI

 CI VOGLIONO DIVIDERE,  MA NOI SAPPIAMO CHE SOLO UNITI POTREMO CONTARE!

 USB PI – Policlinico Tor Vergata

Comments are closed.