VENERDĚ 6 DICEMBRE 2002

SCIOPERO GENERALE DI TUTTI I LAVORATORI PUBBLICI

contro la finanziaria 2003, per i contratti

Dal 22 ottobre le trattative per il rinnovo del contratto Università 2000-2001 si sono bloccate ! Ancora una volta governo e Rettori si fanno beffe  dei nostri diritti e ……i Sindacati Confederali vergognosamente tacciono ! Non sono bastati tre anni di attesa e il salario bloccato al 1999 ?

Ma non basta. Questi ultimi, i Sindacati Confederali, che tanto hanno tuonato contro i tagli ai bilanci degli atenei, contro l'arroganza dei Rettori che impediscono la chiusura del contratto 2000-2001 e contro l'attacco indiscriminato del governo all'Università pubblica e ai lavoratori, hanno evidentemente cambiato atteggiamento.

I lavoratori universitari (come quelli della Scuola e della Ricerca) non stati considerati nel proclamare il loro sciopero che hanno spostato al 13 dicembre apposta per non farlo, dato che si tratta di uno sciopero in aperta violazione delle norme che regolamentano il diritto di sciopero. A meno dell'uso di due pesi e due misure da parte della Commissione di Garanzia ….!

ANNUNCIARE SCIOPERI IN ALTRE DATE E DI DUBBIA LEGITTIMITA' SERVE SOLO A CONTRASTARE

LA MOBILITAZIONE UNITARIA DEI LAVORATORI PUBBLICI !

E' evidente che annunciare uno sciopero che non si potrebbe tenere significa solo contrapporsi allo sciopero del 6 dicembre ! E' evidente che cancellare ogni mobilitazione dei lavoratori pubblici significa solo indebolire la protesta contro la Finanziaria e dividere i lavoratori, e in particolare quelli dell'Università, Scuola e Ricerca, tra i più colpiti dalla Finanziaria e sul terreno contrattuale!

Ci appelliamo perciò ai lavoratori universitari iscritti a Cgil, Cisl, Uil perché sanzionino le scelte sbagliate e perdenti dei loro vertici nazionali unendosi alla mobilitazione e allo sciopero unitario di tutti i lavoratori pubblici del 6 dicembre  !

Ci appelliamo a tutti i lavoratori universitari: il 6 dicembre è l'ultima occasione per contestare i tagli e le misure di attacco all'Università pubblica prima dell'approvazione della Legge Finanziaria 2003 e l'unica occasione per riproporre i nostri diritti contrattuali dimenticati !

Aderite allo sciopero, partecipate alla manifestazione !

q       contro i tagli e i progetti di smantellamento dell'Università Pubblica

q       contro il blocco del salario e dei contratti dei lavoratori universitari

Manifestazione nazionale a Roma con corteo da piazza Repubblica ore 9,30

Prenotate il viaggio per la manifestazione presso i delegati d'ateneo o la Federazione territoriale RdB