RAPPRESENTANZE SINDACALI UNITARI

Al Magnifico Rettore

Al Direttore Amministrativo

Le RSU di Tor Vergata esprimono il proprio disappunto nell'apprendere, solo tardivamente,   di un incontro avvenuto in data 21 giugno u.s. tra Amministrazione e   Segreterie nazionali di CGIL CISL UIL  sull'applicazione del contratto.

Auspicano che questo tentativo di estromettere dalla contrattazione i rappresentanti eletti dal personale della nostra Università sia definitivamente superato.

Ribadiscono la piena legittimita' delle richieste finora avanzate, particolarmente per quanto riguarda  il punto nodale su cui e' attualmente arenata la trattativa, e cioe' la possibilita' di ampliare all'interno dei singoli Atenei la quota fissa dello 0,3% prevista per gli scorrimenti verticali di categoria, punto su cui e' necessario un impegno politico e economico del Magnifico Rettore.

Si rendono intepreti dello sconcerto di tutto il personale tecnico-amministrativo richiedendo con forza la convocazione, in tempi brevissimi, di una seduta di contrattazione decentrata che possa porre fine ad una situazione che attualmente colloca Tor Vergata all'ultimo posto tra le Università del Lazio.

Si rimane in attesa certi di un pronto,  positivo riscontro.

Roma, 3 luglio 2001

RSU - Universita' di Tor Vergata