Roma, lì 14 marzo 2001

Dr. E. Nicolai

SEDE

Oggetto: Indennità di sportello – segreterie studenti

In qualità di componente RSU, ho avuto modo di ricevere in data odierna la nota di pari oggetto da parte del Magnifico Rettore che comunica alla parte sindacale trattante in delegazione sindacale la condivisione della necessità dell’esame in via interpretativa della relativa clausola contrattuale.

La decisione di rinviare la discussione in sede di contrattazione decentrata, però, pone due problemi che, in qualità di rappresentante della RdB Università Tor Vergata,  chiedo siano vagliati dalle SS.LL:

1.      L’accordo integrativo da cui discende la clausola in oggetto prevede l’esame della questione entro quindici giorni, a seguito di richiesta di una delle parti, mentre ad oggi non si è a conoscenza di date fissate per la contrattazione decentrata, il che potrebbe essere interpretato come una mancata considerazione dello stato di agitazione proclamato dall’assemblea del personale.

2.       Il rinvio alla contrattazione decentrata esclude di fatto la O.S. RdB dal tavolo di trattativa e quindi dalla discussione, mentre è uno dei sindacati firmatari del contratto integrativo ancora vigente ed uno dei sindacati d’Ateneo a richiedere, in data 9 u.s.,  l’incontro.

Chiedo, pertanto, di convocare nei  tempi prestabiliti  un incontro oppure di prevedere al più presto una seduta di contrattazione decentrata, con la presenza dei rappresentanti RdB “specificatamente” per la discussione dell’argomento in questione.

Si rimane in attesa di riscontro.

P/ Il Coordinamento RdB  Università “Tor Vergata”

Anna Maria Surdo

Componente RSU d’Ateneo