RAPPRESENTANZE SINDACALI DI BASE

Universita'degli Studi di Roma "TOR VERGATA"

RdB

Roma, lì  03/10/00

Prot. N.  31/2000                                                                                   Al Magnifico Rettore

Prof. A. Finazzi Agrò

Al Prof. A. Scalamandrè

Presidente della Commissione

di Mobilità Interna

Al Direttore Amministrativo

Dr. E. Nicolai

Oggetto:  Applicazione Regolamento di mobilità interna

A seguito di segnalazioni di colleghi, la scrivente O.S. è venuta a  conoscenza  di provvedimenti formali emanati da codesta amministrazione per il trasferimento interno di dipendenti, in relazione a richieste specifiche o per motivi di servizio, senza che sia stata preventivamente convocata la Commissione di Mobilità ai sensi del vigente Regolamento.

Tali iniziative unilaterali sono state effettuate disattendendo gli accordi presi in sede di trattativa decentrata   e nella prima ed unica riunione della Commissione, tenutasi il 17 luglio u.s. e presieduta dal  Prof. A. Scalamandrè delegato del Rettore, con criteri di applicazione arbitrari ed iniqui, producendo condizioni di disparità di trattamento tra i dipendenti, se non addirittura creando gravi problemi di funzionamento di strutture decentrate, il cui responsabile amministrativo è stato trasferito senza la contestuale sostituzione di  adeguata unità di personale.

Questa O.S., a tutela dei lavoratori, diffida codesta amministrazione a proseguire in tale comportamento, che dimostra uno scarso senso del rispetto degli impegni presi nei confronti del personale e di interesse al proseguimento di serie relazioni sindacali  e  chiede che sia convocata al più presto la Commissione di Mobilità, affinchè possa valutare le richieste dei dipendenti ed esprimere il previsto parere.

p/ Il Coordinamento RdB – eletti RSU

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

00173 Roma, 18  - Via O. Raimondo TEL.06/72596930 FAX: 72596934   WWW.uniroma2.it/rdb