IPOTESI DI ACCORDO COLLETTIVO INTEGRATIVO

Il giorno                         le Delegazioni di parte pubblica e sindacale, nella composizione di cui all’art. 9 CCNL 9/8/2000 come integrato dell’art. 2 del CCNL 27 gennaio 2005, sottoscrivono la presente ipotesi di contratto collettivo integrativo:

1)       Gli importi mensili lordi della indennità di professionalità per l’intero anno 2006 ipotizzati nell’art. 4 dell’accordo integrativo 11 novembre 2005 sono modificati come segue:

Categoria B                    € 115,00 (centoquindici)

Categoria C                    € 128,00 (centoventotto)

Categoria D                    € 137,00 (centotrentasette)

Resta fermo per i titolari di indennità di responsabilità l’assorbimento in quest’ultima dell’indennità di professionalità, con la sola eccezione dell’incremento rispetto agli importi vigenti nel 2004.

Le parti, ove sussistono le necessarie disponibilità finanziarie, si riservano di confermare con apposito accordo per l’anno 2007 i medesimi importi qui pattuiti per l’anno 2006.

2)       L’importo del buono pasto giornaliero, da corrispondersi ove si verifichino le condizioni previgenti che sono confermate, è fissato in 10 Euro lordi a far data dal 1° aprile 2006. Per il periodo dal 1° gennaio 2006 al 31 marzo 2006 saranno erogati agli aventi diritto buoni ulteriori corrispondenti alla differenza tra l’importo di 7 Euro previsto dal CCNL ed il minore importo di Euro 5,11 dei buoni già erogati.

3)       Premesso che MIUR ha approvato la programmazione del fabbisogno di personale dell’Università di Tor Vergata per l’anno 2005 per totali n. 15 punti organico ( 1 posto di professore ordinario equivale a 1 punto organico, 1 posto di professore associato equivale a 0,70 punto organico, 1 posto ricercatore equivale a 0,50 punto organico e 1 posto di personale tecnico-amministrativo equivale a 0,30 punto organico), con riferimento alle progressioni verticali saranno bandite al più presto entro i necessari tempi tecnici selezioni per l’accesso a 25 posizioni di categoria C, 20 posizioni di categoria D e 2 posizioni di categoria EP. Le selezioni avverranno in base al regolamento da concordarsi al più presto nel prosieguo della contrattazione. Le graduatorie degli idonei rimarranno in vigore per il periodo necessario alla copertura dei posti riferiti alla programmazione 2005-2007 e saranno utilizzate per eventuali ulteriori progressioni in relazione a eventuali nuovi bandi di concorso da espletare per assunzione dall’esterno e ad eventuali nuove assunzioni dall’esterno di soggetti risultati idonei in concorsi già espletati, tenuto conto che nella programmazione del fabbisogno complessivo da ripartire adeguatamente, previa consultazione sindacale, tra personale docente e non docente l’Università ritiene necessari 32 punti organico per il 2006 e 50 punti organico per il 2007, salve, ovviamente, le necessarie approvazione degli organi istituzionali preposti.

4)       L’efficacia della presente ipotesi di accordo è condizionata al controllo e all’autorizzazione di cui all’art. 3, c. 3, CCNL 27 gennaio 2005.