Comunicato RdB Università Tor Vergata

Piccoli  berlusconi  crescono

Informiamo i lavoratori che nella trattativa decentrata di martedì 23 aprile, oltre  le previste informazioni fornite sulle procedure  valutative  ed  idoneative in corso per le progressioni verticali, uno degli argomenti in discussione tra le “Varie ed eventuali”  è stata la valutazione dei volantini e documenti prodotti dal  Coordinamento RdB Università “Tor Vergata” nella loro attività sindacale.

I delegati RSU eletti RdB, nel silenzio di tutti gli altri  presenti, sono stati oggetto di reazioni verbali scomposte da parte del Direttore Amministrativo, seguite dall’atteggiamento  provocatorio del rappresentante territoriale della CISL che, davanti alla controparte, ha dichiarato “di sentirsi vittima della RdB, come notoriamente la CISL è vittima del terrorismo,  poiché nei volantini della RdB ed anche in quelli della struttura sindacale di “Tor Vergata” trova gli stessi concetti e modi di espressione  contenuti nei  volantini delle Brigate Rosse”.

La RdB Università Tor Vergata respinge il tentativo di provocazione ed intimidazione teso a tacitare una struttura  sindacale che persegue con modalità dialettiche ed anticoncertative la tutela degli interessi  dei lavoratori come obiettivo unico e trasparente .

Questa O.S. continua a rigettare fermamente l’uso strumentale che si fa del terrorismo per criminalizzare il dissenso, come recentemente è stato fatto dal Governo contro il SINDACATO per fermare il movimento di protesta dei lavoratori organizzati  e non.

A “Tor Vergata si assiste al paradosso di una sigla sindacale che utilizza lo stesso metodo del Governo per intimidire un’altra sigla che dissente dalle sue posizioni.

La RdB invita, quindi,  i lavoratori alla massima partecipazione, a guardare i fatti e a non dar credito ai pettegolezzi di corridoio o alle calunnie intimidatorie.

Roma, lì 24 aprile 2002

Il Coordinamento RdB Università Tor Vergata