Al Magnifico Rettore

 

Al Direttore Amministrativo

 

Università degli Studi di Roma Tor Vergata

 

 

SEDE

 

Oggetto: Avvio procedure per progressioni verticali 

            

 

Questa O.S. manifesta perplessità su voci pervenute circa il probabile rinvio dell’avvio del bando per le progressioni verticali.

Si è a conoscenza, al contrario, che nell’ultima contrattazione decentrata è stato chiesto dalla parte sindacale l’immediato avvio delle procedure e contestualmente una comunicazione formale sui posti aggiuntivi a quelli già concordati nelle disponibilità risultanti fino al 2005, nel rispetto del 50% dei posti corrispondenti alle assunzioni effettuate negli anni 2006-2007 tramite concorsi pubblici. 

Si sottolinea che l’informazione richiesta è da considerare come atto di trasparenza  dovuto nei confronti dei lavoratori e nel rispetto di  corrette relazioni sindacali, che non deve essere considerato, o utilizzato, come pretesto per ulteriori rinvii.

A nostro parere non si riscontra, pertanto, alcun motivo ostativo all’avvio delle procedure. Ulteriori ritardi, peraltro immotivati, configurerebbero conseguenze negative sulle legittime aspettative dei lavoratori, di cui qualcuno dovrà assumersi le responsabilità.

Questa O.S.,in quanto organizzazione sindacale maggiormente rappresentativa,  coglie l’occasione per sollecitare codesta amministrazione al rispetto del diritto alla partecipazione per le  materie riguardanti i  rapporti di lavoro del personale.

Rimane, pertanto, in attesa di comunicazione formale sui posti aggiuntivi in parola.

Distinti saluti.

 

         Roma, 20.03.2008                          

                                                            RdB-CUB PI  Università Tor Vergata

                                                                         Anna Maria Surdo