Il personale chiede il rispetto degli impegni presi

 

 

 

In previsione della trattativa decentrata del 7 giugno ’01, le RSU elette nella lista RdB hanno convocato i colleghi iscritti per discutere e verificare la posizione da assumere rispetto ad alcune proposte di modifica nelle procedure di applicazione della preintesa, sottoscritta il 22 dicembre,  e presentate a voce da alcune O.S. durante la discussione tra le parti  nella trattativa del  28 maggio u.s.

 

L’assemblea ha confermato le posizioni prese nelle assemblee generali del personale dell’8 e 15 maggio: il rispetto dell’accordo con applicazione entro il 31.12.01 da parte dell’amministrazione ed in particolare dell’impegno preso  dal Rettore con i sindacati  sulla disponibilità dei fondi necessari.

Dall’assemblea, inoltre, è emersa una decisa opposizione a qualunque nuovo accordo che potrebbe creare discriminazioni tra il personale e manovre da parte dell’Amministrazione tese a strumentalizzare le giuste aspettative dei colleghi, risultanti idonei  ai corsi-concorsi e gli aventi diritto all’applicazione della L. 63/bis, che dovrebbero seguire percorsi autonomi e certi rispetto all’applicazione di un contratto integrativo.

 

L’assemblea si oppone,  dunque, alla strumentalizzazione che crea divisione tra il personale e distoglie l’attenzione dal vero obbiettivo che i sindacati devono perseguire: il rispetto degli impegni assunti nei confronti dei lavoratori  affinchè sia applicata la preintesa così come sottoscritta.  

 

 

Roma, 05 giungo 2001

 

                                                                     L’assemblea degli iscritti RdB Università Tor Vergata