Bozza per un nuovo

REGOLAMENTO SULLA MOBILITA'

Il presente regolamento provvede in merito ai trasferimenti interni (mobilità interna), a domanda, del personale tecnico amministrativo e ausiliario dell'Ateneo.

Per trasferimento interno si intende il passaggio a domanda da una struttura (Dipartimento - Centro - Facoltà - Ripartizione - Biblioteca) ad un'altra dell'Ateneo.

Commissione per la mobilità interna del personale tecnico, amministrativo e ausiliario dell'Ateneo

Composizione

La Commissione è, composta da:

Nomina e competenze

Compiti degli uffici dell'Amministrazione

- A cura del competente ufficio dell'Amministrazione viene tenuto aggiornato l'elenco delle domande di trasferimento. Tale elenco è pubblico. Il personale interessato, o chi lo rappresenti, può prenderne visione senza alcuna formalità.

- L'elenco, non contiene nominativi ma, deve contenere l'indicazione del profilo professionale del richiedente, della sede di provenienza e dell'assegnazione richiesta e può essere integrato da segnalazioni di necessità di assegnazioni (sedi da ricoprire) ad iniziativa dell'Amministrazione.

- Le domande hanno una validità di due anni dalla data del protocollo di arrivo, trascorsi i quali vengono eliminate dall'elenco fino all'eventuale ripresentazione.

- I responsabili delle strutture (come sopra indicate) devono esprimere i pareri richiesti in ordine alle domande di trasferimento entro 10 giorni, superati i quali il parere si considera favorevole.

Trasferimenti con scambio contestuale

- La Commissione verifica la possibilità di scambi di personale, a parità di profilo professionale, fra le strutture dell'Ateneo come sopra indicate.

- La Commissione deve valutare i pareri dei responsabili delle strutture cedenti e riceventi. Tali pareri, che devono essere motivati con riferimento all'espletamento del servizio, sono obbligatori, dalla VI qualifica all'VIII.

Trasferimenti senza scambio

- La Commissione deve valutare i pareri dei responsabili delle strutture cedenti e riceventi. Il parere motivato del responsabile della struttura cedente è obbligatorio e vincolanteper il successivo parere della Commissione.

Norme finali

- È fatta salva la facoltà dell'Amministrazione, nei casi di urgenza, necessità e opportunità, di provvedere a trasferimenti a domanda, anche con scambio di personale, senza il preventivo parere della Commissione. I relativi provvedimenti sono immeditamente notificati alla Commissione.

- Ogni membro della Commissione è tenuto al segreto d'ufficio relativamente alle notizie ricavabili dalle domande, che riguardano la sfera personale degli interessati.

- Il presente regolamento, sottoposto al Consiglio d'Amministrazione, sostituisce a tutti gli effetti quello approvato dallo stesso CdA nella seduta del 12.7.97.