COMUNICATO RSU

 

In data 7 febbraio 2007 si è svolto il previsto incontro di trattativa tra l’Amministrazione e le OO.SS.: CGIL CISL UIL e RSU.

 

A questo incontro si è arrivati con un ritardo rispetto all’accordo sottoscritto sulle progressioni orizzontali (art. 56 CCNL)  che    prevedeva,

entro il 15 gennaio 2007, l’attivazione delle progressioni orizzontali per tutto il personale avente i requisiti (3 anni di anzianità nel livello economico di appartenenza), inoltre dal gennaio 2007 l’Amministrazione ha sospeso i pagamenti relativi all’incremento dell’indennità professionale stabiliti con l’accordo del 13.6.2006.

 

Nonostante ciò l’Amministrazione ha tenuto al tavolo della trattativa un atteggiamento incomprensibile ed inaccettabile dichiarando:

 

1)   progressioni orizzontali art. 56 CCNL: di non essere in grado di discutere l’argomento in data odierna;

2)   sull’incremento dell’indennità di professionalità: allo stato attuale per l’anno 2007 non ci sono risorse economiche disponibili.

 

Le OO.SS. e la RSU non hanno potuto che prendere atto delle inadempienze dell’Amministrazione e per protesta hanno deciso di sospendere la riunione, chiedendo una rapida riconvocazione del tavolo al fine di acquisire risposte più precise nel rispetto degli impegni assunti.

Le OO.SS. e la RSU, alla luce degli sviluppi che si determineranno su questi 2 irrinunciabili punti, si riservano di valutare le opportune iniziative sindacali per un ripristino di accettabili relazioni sindacali e per la tutela dei lavoratori di Tor Vergata.

Roma, 7.2.2007

 

FLC CGIL          CISL UNIVERSITA’          UILPA-UR                  RSU