RAPPRESENTANZE SINDACALI DI BASE

CONFEDERAZIONE UNITARIA DI BASE RdB/CUB     www.rdbcub.it

RdB/CUB PUBBLICO IMPIEGO

Settore Università

 

 
SI SONO PERSI LE TABELLE !!
 

Un comunicato unitario delle “Segreterie Nazionali” sostiene che non esistono le proposte di tabelle degli aumenti presentati dall'Aran... accusando un "sindacato autonomo" di non si sa bene cosa ! (ma se  le tabelle non ci sono come diavolo fanno a sostenere che ci vogliono risorse aggiuntive??)

Quel sindacato, che autonomo non è  ma indipendente sì,   è  RdB.

 

 Allora i casi sono due:

  1. O le “Segreterie Nazionali”  hanno perso per strada le tabelle che l'Aran ha dato loro al mattino del  24 aprile…
  2. Oppure hanno paura persino di far sapere ai lavoratori quali sono i risultati reali dei loro Accordi   Politici col governo per il rinnovo dei contratti pubblici: la miseria salariale!

 

Ricordate i famosi 101 euro di aumento che la stampa scandalizzata ha sbandierato in giro come un ennesimo privilegio di quei "fannulloni" dei lavoratori pubblici?  I lavoratori li stanno ancora aspettando: valgono 50 euro al mese di aumenti, e non sono ancora nelle tasche dei lavoratori!

 

Noi quelle tabelle le abbiamo chieste, perché sono l'unico risultato tangibile della contrattazione per rinnovare il contratto nazionale scaduto!

Ce le hanno date il pomeriggio e solo dopo averle consegnate, la mattina, anche ai confederali.

 

Altro non c'è, dal momento che la trattativa si è incagliata su pregiudiziali di Cgil-Cisl-Uil, sacrosante ma impossibili da portare avanti se non esponendo l'intera categoria (e quindi anche i lettori, i tempi determinati, i lavoratori che operano nella sanità,ecc.) al ricatto di ulteriori slittamenti degli "aumenti" !

E i fatti lo confermano: la trattativa non riprende perché rimpallata tra Aran che chiede lumi e il Comitato di Settore che dice di averli dati !

 

Cosa vogliono fare allora Cgil-Cisl-Uil ? Fare la guerra al "sindacato autonomo" che rende pubbliche ai lavoratori le ipotesi di “aumenti” dell'Aran o bloccare il gioco allo scaricabarile delle controparti ?

I lavoratori hanno diritto subito agli "aumenti" degli anni scorsi.

La trattativa deve riprendere subito dopo,  per riaprire  sulla normativa e gli "aumenti" del 2008-2009.

Impegniamoci tutti su questo !

 

Ripronomiamo le tabelle dello scandalo (che si commentano da sole..) a buon pro di quanti credono di poterci portare a spasso con queste polemiche !

 

Chiamiamo le RSU ad assumersi la responsabilità di tutelare gli interessi dei lavoratori del loro ateneo nella contrattazione nazionale !

Qualcuno già lo ha fatto (leggi http://www.universita.rdbcub.it )

 

                                  

Roma, 8 maggio 2008

 

                                                                       

                                                                         RdB/CUB Pubblico Impiego - Università