RAPPRESENTANZE SINDACALI DI BASE

CONFEDERAZIONE UNITARIA DI BASE RdB/CUB    www.rdbcub.it

RdB/CUB PUBBLICO IMPIEGO

Settore Università

 

A quando le assunzioni del personale precario

 presso l’Azienda PTV?

 

 

Alcuni lavoratori del PTV con contratto di lavoro co.co.co, si sono rivolti a RdB perché, dopo anni di lavoro precario senza diritte e tutele, chiedono risposte: pretendono il diritto all’informazione circa il proprio futuro. 

Noi crediamo che i lavoratori precari, peraltro inseriti in graduatorie concorsuali valide, abbiano diritto a reclamare la stabilizzazione e condizioni di lavoro   migliori. Sosteniamo il processo di modifica culturale che rimette in discussione la concezione di “normalità” dei rapporti  di lavoro (precari, flessibili e senza diritti) come finora vissuti in Azienda e che pone al centro il ruolo e la dignità del lavoratore.

 

Dopo incontri di RdB con i vertici dell’Azienda, con l’assessore alla Sanità, volantinaggi, richieste scritte, successive diffide consegnate agli assessori regionali durante l’assemblea cittadina per lo sciopero dei precari del 4 aprile, sembra che i lavoratori  stiano raggiungendo l’obiettivo.

Il 22 aprile il Direttore Amministrativo ha formalizzato alla Direzione delle Risorse Umane della Regione Lazio un piano per assunzioni di personale tecnico-sanitario e amministrativo tramite lo scorrimento delle graduatorie vigenti. I numeri degli assunti sono più numerosi di quelli “autorizzabili” e comunicati dal Direttore Generale nell’assemblea sulla Fondazione e con una successiva nota a questo sindacato.

 

Rispetto ai nuovi numeri non sappiamo se gli Organi competenti hanno già rilasciato le necessarie autorizzazioni. Per questo dobbiamo tutti  continuare a vigilare affinché le procedure per le assunzioni siano portate a compimento.

 

Ne discutiamo in

 

ASSEMBLEA CON I LAVORATORI PRECARI

 

Il 30 APRILE  2008 alle ore 13,30 presso la Sala Anfiteatro del PTV

 

 

 

 

 

Roma, 28 aprile 2008

                                                                                                       RdB-CUB PI  Settore Università