Per una Finanziaria capace di futuro

Ambiente, welfare, pace: le proposte di Sbilanciamoci per una diversa manovra finanziaria del 2008

Il prossimo 17 ottobre alle ore 10.30 la campagna Sbilanciamoci! – composta da 45 organizzazioni ambientaliste, sociali, pacifiste e di terzo settore, di importanza nazionale - presenta alla sala stampa del Senato il rapporto “La finanziaria per noi”, che contiene le critiche e le proposte della campagna per la finanziaria del 2007.

Nel corso della conferenza stampa Sbilanciamoci! presenterà per il 7° anno consecutivo la propria “manovra correttiva” sulla finanziaria del governo, proponendo una diversa allocazione degli investimenti e delle spese e proponendo riduzioni della spesa pubblica che colpiscanosprechi ed inefficienze, ma che salvaguardino gli investimenti nel welfare, nell’ambiente in politiche di sviluppo per un’economia diversa.

Si tratta di oltre 50 proposte specifiche, corredate dalla stima dei costi e della loro sostenibilità e che saranno tradotte in emendamenti al testo del governo.

Parteciperanno alla conferenza stampa i rappresentanti delle organizzazioni nazionali aderenti a Sbilanciamoci!, di CGIL, CISL, UIL, parlamentari di Camera e Senato.

Interverrà alla conferenza stampa Paolo Ferrero, Ministro per la Solidarietà Sociale.

Da
to il numero limitato di posti è necessario iscriversi presso: info@sbilanciamoci.org Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

N.B. Alla Sala stampa del Senato è obbligatorio che gli uomini indossino la giacca e la cravatta


Firma la petizione di Sbilanciamoci!
Partecipa al Forum online di Sbilanciamoci sulla Finanziaria 2008