Al Magnifico Rettore

Prof. A. Finazzi Agrò                    

S E D E

 

 

 

Oggetto: applicazione e avviamento delle procedure previste dall'art.11 della L.  n.236/95 (63 bis).

 

 

In accoglimento delle istanze avanzate dai colleghi interessati all'applicazione della legge in oggetto - in occasione della assemblea sindacale tenuta in data 25 maggio dalla scrivente O.S. - si sollecita la S.V. ad un interessamento "personale" in merito all'applicazione della legge stessa.

Dopo varie vicissitudini, che Lei ben conosce e che, se la memoria non ci inganna, hanno visto passare ben 5 anni della nostra vita, l'applicazione di questa legge, che sembrava in dirittura d'arrivo, rimane a tutt'oggi impantanata in chissà quale arzigogolata fantasia burocratica.

La scrivente Organizzazione Sindacale La esorta pertanto a sollecitare la Commissione Congruità ad accelerare i lavori per passare alla fase operativa delle prove d'esame. Le riunioni (se) effettuate da detta Commissione non sembrano aver portato ad alcun risultato concreto. I lavoratori interessati, che seguono con comprensibile apprensione lo sviluppo degli eventi, iniziano a domandarsi i motivi di tale ulteriore battuta d'arresto.

 Si fa presente, anche se Lei se ne ricorderà certamente, che la legge 63 è già stata applicata in questo Ateneo e, dovendo adottare un procedimento analogo al primo, non si comprende bene che cosa ci sia da "pensare"…. riteniamo sia giunto il momento di dedicarsi col maggior impegno possibile al "fare"!!! 

Ci permettiamo di proporre che la Commissione Congruità "faccia" pedissequamente quanto "già fatto" in precedenza con la legge 63, senza perdere inutilmente altro tempo e di conseguenza danneggiare i lavoratori in attesa di veder riconosciuto il loro diritto. Anche perché una procedura differente dalla precedente non sarebbe possibile, in quanto creerebbe una discriminazione tra i lavoratori e comunque sarebbe illegittima.

Siamo certi di un Suo accoglimento della presente, memori anche del Suo discorso di insediamento che lasciava chiaramente intendere la volontà di trovare una positiva e rapida risoluzione di questa annosa vicenda.

 

Roma, lì 29 maggio 2000

                                                      P/Il Coordinamento RdB Università  “Tor Vergata”