Ieri 10 Marzo 2003, a seguito dell’assemblea dei lavoratori dell’Ateneo di Tor Vergata interessati alla corretta applicazione della Legge 63 bis, è stato approvato all’unanimità il documento di seguito riportato che insieme alle firme raccolte a sostegno delle richieste avanzate dai lavoratori e dalle OO.SS. è stato consegnato a tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione mentre era in pieno svolgimento la loro riunione.

Il C.d.A. dopo aver preso atto della richiesta presentata, ha comunicato verbalmente attraverso il Direttore Amministrativo Dott. Ernesto Nicolai che l’Amministrazione avrebbe provveduto in tempi brevi ad una convocazione delle OO.SS. ed Rsu sull’argomento.

A TUTTA LA COMUNITA’ UNIVERSITARIA DI TOR VERGATA,

AL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Oltre 200 lavoratori dell’Università da ben 12 anni  vedono negati i propri diritti!

La Legge 63/89 prevede il riconoscimento professionale a lavoratori che abbiano svolto mansioni superiori al proprio inquadramento.

I lavoratori dopo aver prodotto tutta la documentazione relativa alle attività svolte, dopo essere stati sottoposti ad un primo giudizio da parte di una Commissione di congruità, dopo essere risultati idonei alle prove concorsuali, si vedono negati i diritti acquisiti.

Nella seduta del C.d.A. del 30 gennaio 2003, è stato deliberata “la sottoscrizione dei relativi contratti individuali di lavoro con il personale interessato, con effetti dalla data della presente delibera”.

Chiediamo  al Consiglio di Amministrazione ed ai suoi membri di assumere una chiara posizione rispetto alla scelta di investire risorse per il  riconoscimento dell’attività svolta dai lavoratori, apportando, oggi 10 marzo 2003, un correttivo alla delibera del 30 gennaio u.s. riguardo la decorrenza giuridica ed economica che deve essere riconosciuta dalla data  della legge medesima (21.2.’89) ovvero dalla data del superamento del periodo di prova.

Documento approvato all’unanimità dall’Assemblea del Personale del 10 marzo 2003 dalle OO.SS.

Cgil   Cisl   Rdb e dalle Rappresentanze Sindacali Unitarie.