Roma, lì 16.07..99

Al Direttore Amministrativo

Dr. E. Nicolai

SEDE

Oggetto: Bandi Corso-concorso per VI,VII e VIII qualifica funzionale.

Questa O.S. protesta vivamente per la decisione di codesta Amministrazione di bandire e far pubblicare all’albo i concorsi di cui all’oggetto in un periodo dell’anno in cui parte del personale tecnico amministrativo è assente dal posto di lavoro per motivi di ferie.

Tale situazione per alcuni potrebbe costituire motivo di preclusione al diritto all’informazione e partecipazione ai corsi concorsi e all’acquisizione di titolo valutabile per la progressione di carriera. Difatti dalla lettura del bando si evince che l’esito positivo risultante dalla frequenza del corso costituisce un attestato equipollente a quello fornito frequentando i corsi di formazione previsti dall’art.36 del CCNL.

Si sottolinea, tra l’altro, la discutibilità della iniziativa in una fase delle relazioni sindacali che vede impegnati sia la parte amministrativa che sindacale al raggiungimento di un accordo per la programmazione di un piano di formazione che coinvolgerà tutto il personale dell’ateneo.

Questa O.S. chiede, pertanto, che codesta amministrazione adotti le opportune iniziative affinchè sia garantita l’informazione a tutti i dipendenti, come per esempio la proroga dei termini di scadenza per la presentazione della domanda.

Il Coordinamento RdB Università Tor Vergata

(Anna Maria Surdo)