Al Magnifico Rettore

Prof. A. Finazzi Agrò

Università  degli Studi di Roma  “Tor Vergata”

Al Direttore Amministrativo

Dr. E. Nicolai

E, p.c.         Prof. G. Prosperetti

SEDE

Oggetto: Dimissioni componente “Commissione di Congruità” art.11 D.L. n. 120/95 e art.1 L. n. 63/89

La scrivente Surdo Anna Maria conferma le proprie dimissioni dal ruolo di  componente della Commissione di cui all’oggetto, già inoltrate verbalmente alla S.V. in occasione dell’incontro tenutosi in data 8 marzo 2000.

Purtroppo si è costretti a prendere atto che la presenza della scrivente nella Commissione di Congruità incide gravemente sul mantenimento degli equilibri di tipo politico/sindacale interni all’Ateneo. Equilibri che evidentemente codesta amministrazione cura con molta sollecitudine fino a rallentare inverosimilmente (e con motivazioni diversificate nel corso degli ultimi due anni)  l’applicazione di una legge che avrà riscontri positivi sullo stato giuridico/economico di una parte consistente del personale tecnico amministrativo.

Al fine di tutelare i diritti del personale interessato e per non essere “strumento” di iniziative finalizzate ad ulteriori ritardi, la scrivente Surdo Anna Maria si dimette dall’incarico, che si sottolinea è stato deliberato e poi ratificato da un legittimo Consiglio d’Amministrazione.

Questa decisione già preannunciata, peraltro, è stata confortata dall’immediato invio  ai rappresentanti sindacali della documentazione  attinente la questione e che è stato recepito dalla scrivente come segnale di ripresa dell’iter amministrativo, da mesi congelato.

Distinti saluti.

Roma, li 9 marzo 2000