Roma, lì 28.01.2000

Prot. N. 3/2000                                                                                      

 

Al Magnifico Rettore

Prof. A. Finazzi Agrò

 

Al Direttore Amministrativo

Dr. E. Nicolai    

 

Sede

 

 

Oggetto: Applicazione L. 63/bis

 

 

Questa O.S. in merito agli elenchi del personale avente diritto o escluso dall’applicazione della L.63/bis, ritiene che codesta Amministrazione possa pubblicare nell’albo dell’Ateneo le risultanze dei lavori della Commissione Istruttoria, in attesa dell’invio dei decreti al singolo interessato, per evitare speculazioni poco etiche di chi è stato impropriamente (poiché non direttamente interessato ai provvedimenti) messo a conoscenza di tali  risultati. Evidentemente questa Amministrazione adottando  questa pratica  ha ritenuto di non  contravvenire al diritto alla privacy e quindi  può anche ritenere di poter rendere pubblici  gli elenchi di cui sopra, prassi del resto legittimamente attuata negli altri procedimenti concorsuali.

 

 Si ritiene comunque il fatto successo,  e di cui questa O.S. è venuto casualmente a conoscenza e ne ha  avuto conferma  dal Direttore Amministrativo, molto grave,  soprattutto perché gli interessati ancora non hanno avuto notizie in proposito, nonostante  molti di loro le abbiano richieste inutilmente all’ufficio amministrativo preposto e  nonostante che la Commissione di Congruità ancora non sia stata mai messa in grado di riunirsi, poichè codesta Amministrazione ancora non ha fornito “i dati certi” circa gli inclusi al Presidente della Commissione.

 

Infine questa O.S. si permette di suggerire a codesta Amministrazione di emanare in via prioritaria i decreti dei dipendenti inclusi ed inviarne contestualmente nota al Presidente della Commissione di Congruità, affinchè  questi possa convocare al più presto una prima riunione, evitando ulteriori lungaggini che stanno esasperando il personale interessato.

 

         Questa O.S. certa di aver posto richieste legittime, porge distinti saluti.

 

  

Il Coordinamento RdB Università “Tor Vergata”