ASSEMBLEA DEI CONFEDERALI: SI E’ TOCCATO IL FONDO

 

Si è tenuta ieri l’assemblea dei Sindacati ed RSU confederali ed i lavoratori, IGNARI,  pensavano  di essere stati convocati  per discutere  e confrontarsi sui problemi che li riguardano.

Hanno dovuto, INVECE, assistere alla peggiore rappresentazione di debolezza progettuale, e scarsa capacità di confrontarsi dialetticamente con le diversità o le differenze,  che si è mai registrata nella storia sindacale di Tor Vergata.

Non sono stati affrontati i problemi che i lavoratori volevano porre: a qualcuno di loro, che chiedeva di poter parlare, è stato intimato di allontanarsi dall’assemblea!!!

Ben presto si è rivelato il vero scopo di questa riunione: si è cercato di far “saltare”  l’assemblea dei lavoratori costituitosi in “Comitato per la legge 63bis”, già prefissata per lo stesso giorno ma in orario diverso (13,30) ed è stata colta, anche,  l’occasione di una platea allargata per calunniare ed inveire contro un’altra sigla  sindacale

Questo è il sistema della “concertazione”: esercitare il potere per tener buono e tranquillo il personale, in cambio di qualcosa che, forse, ha poco a che fare con la tutela degli interessi dei lavoratori.

Ma i lavoratori si sentono in tal modo MAGGIORMENTE RAPPRESENTATI davanti all’Amministrazione?  Lasciamo a loro il giudizio.   

 

Per una democrazia sindacale dal basso,

 per dare voce voce ai lavoratori

rafforziamo il sindacalismo di base

ISCRIVITI alla RdB!

 

Roma, 6 marzo 2002           Il Coordinamento RdB Pubblico Impiego

                                                                Tor Vergata