MODIFICA
DI PIANTA ORGANICA:
BLITZ
IN CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Si informano tutti i colleghi dell’ennesimo
tentativo dell’Amministrazione di decidere delle questioni del personale
tecnico amministrativo senza coinvolgerlo nelle questioni che lo riguardano:
all’ordine del giorno del Consiglio di Amministrazione (20.11.1998) vi è inserito in discussione la modifica della pianta
organica, della cui stesura il Direttore Amministrativo aveva accennato ai
sindacati nella riunione che si è tenuta per la legge 63/bis.
Tra le carte allegate all’ordine del giorno,
però, non vi sono quelle attinenti l’argomento in discussione, fatto gravissimo
poiché la questione riveste una grossa valenza per tutto il personale tecnico
amministrativo per le future assunzioni in questo ateneo, comprese quelle dei
lavoratori socialmente utili, e per i passaggi di carriera e quindi la
conseguente programmazione dei corsi-concorsi.
E’ inoltre questo un ulteriore tentativo di
svilire il ruolo del Sindacato nel nostro Ateneo, che non è stato neanche preventivamente
informato del contenuto delle decisioni dell’Amministrazione.
Vorremmo sapere, e penso tutti i
lavoratori, che cosa ne pensano e che iniziative intendono assumere al riguardo
i "sindacati rappresentativi", alcuni dei quali hanno trattato
la questione nel programma elettorale come punto fondamentale di
contrattazione delle RSU?
Il Coordinamento Rdb Università Tor Vergata
Roma, 18.11.1998