MODIFICA DI PIANTA ORGANICA: 

BLITZ IN CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

 

Si informano tutti i colleghi dell’ennesimo tentativo dell’Amministrazione di decidere delle questioni del personale tecnico amministrativo senza coinvolgerlo nelle questioni che lo riguardano:

 all’ordine del giorno del Consiglio di Amministrazione (20.11.1998) vi è inserito in discussione la modifica della pianta organica, della cui stesura il Direttore Amministrativo aveva accennato ai sindacati nella riunione che si è tenuta per la legge 63/bis.

Tra le carte allegate all’ordine del giorno, però, non vi sono quelle attinenti l’argomento in discussione, fatto gravissimo poiché la questione riveste una grossa valenza per tutto il personale tecnico amministrativo per le future assunzioni in questo ateneo, comprese quelle dei lavoratori socialmente utili, e per i passaggi di carriera e quindi la conseguente programmazione dei corsi-concorsi.

 

E’ inoltre questo un ulteriore tentativo di svilire il ruolo del Sindacato nel nostro Ateneo, che non è stato neanche preventivamente informato del contenuto delle decisioni dell’Amministrazione.

 

Vorremmo sapere, e penso tutti i lavoratori, che cosa ne pensano e che iniziative intendono assumere al riguardo i "sindacati rappresentativi", alcuni dei quali hanno trattato la questione nel programma elettorale come punto fondamentale di contrattazione delle RSU?

 

 

Il Coordinamento Rdb Università Tor Vergata

 

Roma, 18.11.1998