Noi, soldati dell’ IDF (Israele Defense Forces), uomini e donne, dichiariamo qui che non prenderemo parte all’ oppressione del popolo palestinese nei Territori occupati ….

... Noi dichiariamo che non continueremo a combattere in questa guerra per la pace delle colonie, che non continueremo a combattere oltre la linea verde per dominare, espellere, affamare e umiliare un intero popolo…’’.

 

Lunedì 31 Marzo ore 10,30

  Facoltà di Scienze - Università di Roma ‘Tor Vergata’

             Edificio So.Ge.Ne - Atrio tra i due bar

        Via della Ricerca Scientifica,  snc  (Tuttocittà tav. 61 C3)

 

REFUSENIK

 

IL CORAGGIO DI RIFIUTARE

INCONTRO CON YUVAL LOTEM,

ATTIVISTA DI “YESH GVUL”

 

 YESH GVUL!”  (C’È UN LIMITE !), È UN GRUPPO PACIFISTA ISRAELIANO CHE SOSTIENE, DIFENDE E ORGANIZZA  I REFUSENIKS, CIOÈ COLORO CHE SI RIFIUTANO DI PRESTARE SERVIZIO NEI TERRITORI OCCUPATI DA ISRAELE NEL ’67, E CHE PAGANO CON IL CARCERE LA LORO COERENZA NELLA DIFESA DEI DIRITTI UMANI E NEL RIFIUTO DI PRENDERE PARTE ALLA BRUTALE OCCUPAZIONE DEI TERRITORI PALESTINESI.

“YESH GVUL” STA CERCANDO DI ESTENDERE LA PROPRIA ESPERIENZA DI OBIEZIONE ANCHE AGLI ALTRI PAESE, TUTTI COINVOLTI E TRASCINATI NELLA GUERRA PERMAMENTE DI BUSH.

IL LORO MESSAGGIO È  ANCORA PIÙ IMPORTANTE ORA, MENTRE ASSISTIAMO ALLA GUERRA DI AGGRESSIONE ALL’ IRAQ  E  CI PREPARIAMO ALLA “GUERRA INFINITA” …..

 

INTERVERRÀ    Hatem Sandoqa

Coordinatore della Comunità Palestinese  del Lazio