RdB  - Pubblico Impiego

Settore Università

 

NO AL NUOVO CONTRATTO-TRUFFA  !

NO AL NUOVO PATTO CONCERTATIVO !

 

15 FEBBRAIO 2002:

SCIOPERA E MANIFESTA CON IL SINDACATO DI BASE

 

Con la sottoscrizione notturna dell'accordo per il "rinnovo dei contratti pubblici" si chiude la sceneggiata confederale della mobilitazione dei lavoratori contro l'attacco governativo ai diritti dei lavoratori e allo stato sociale.   

 

I giornali parlano molto di 100 euro di aumento contrattuale (cioè meno di un terzo di quanto ci sarebbe voluto solo per recuperare il potere d'acquisto dei salari in questo decennio di concertazione) ma soprattutto della destinazione di questo aumento ai "meritevoli".... gli "amici degli amici" ringraziano !

 

La stampa da poca importanza agli accordi veri raggiunti tra governo e confederali: il furto del TFR per dar vita ai fondi pensionistici (che permetterà ai confederali di entrare nella gestione delle migliaia di miliardi anche del TFR dei lavoratori pubblici) e la cogestione dell'esternalizzazione dei servizi e dismissione degli Enti pubblici (che permetterà ai confederali di far entrare nel business delle esternalizzazioni dei servizi pubblici le cooperative e agenzie di lavoro "amiche").

 

Grazie a questi accordi prende corpo il nuovo patto sociale che spiana la strada  all'attacco alle tutele, ai livelli e alle certezze occupazionali dei lavoratori pubblici e privati. Nelle Università ciò significherà aumento dei contratti di lavoro precario e migliaia di lavoratori espulsi dal contratto pubblico per dar vita alle Fondazioni  !!

 

E' indispensabile fare dello sciopero generale e della manifestazione nazionale del 15 febbraio una grande occasione di protesta dei lavoratori !

 

la RdB e tutto il sindacalismo di base, finalmente unito, il 15 febbraio sciopererà e manifesterà a Roma per un salario europeo, contro le privatizzazioni, per l'estensione dell'art. 18, contro il furto del TFR, per la difesa della previdenza  pubblica e dello stato sociale (sanità, istruzione, ecc.), contro la concertazione, per la libertà sindacale.

 

Vieni alle assemblee RdB !!

Aderisci allo sciopero ! Partecipa alla manifestazione !

 

q       CONTRO LA POLITICA DELLA CONCERTAZIONE E LA RIEDIZIONE DI NUOVI, DEVASTANTI, PATTI SOCIALI TRA GOVERNO, CONFINDUSTRIA E CGIL, CISL e UIL  

q       CONTRO OGNI MODIFICA DELL’ART. 18 dello STATUTO dei DIRITTI dei LAVORATORI

q       CONTRO il DISEGNO DI LEGGE DELEGA IN MATERIA FISCALE

q       CONTRO IL DISEGNO DI LEGGE DELEGA IN MATERIA PENSIONISTICA

q       CONTRO LO SMANTELLAMENTO DELLO STATO SOCIALE