Oggi 20 marzo 2003 l'Università di Tor Vergata si è mobilitata contro la guerra. Più di mille studenti, lavoratori ed una rappresentanza dei docenti si sono riuniti davanti al Rettorato dopo un lavoro di sensibilizzazione aula er aula, ufficio per  ufficio, in tutte le Facoltà, promosso dal Comitato Contro la Guerra, dal  Collettivo Studentesco Lavori in Corso, dai sindacati RdB-Università e Snur-Cgil, dal Circolo Universitario di Rifondazione Comunista.

Dal Rettorato è partito un combattivo e partecipatissimo corteo che ha attraversato sia il quartiere Cinecittà Est sia le Facoltà incontrando il consenso dei lavoratori precari. È stato anche bloccato il traffico sul ponte sul Raccordo che collega l'Università e la zona commerciale de La Romanina con Cinecittà Est, con volantinaggio tra le autovetture ferme.

Presso la Facoltà di Lettere è stata bloccata l'attività didattica dal Preside, a Scienze e al biennio di Ingegneria dalla manifestazione.

Presso la Facoltà di Medicina è stata data l'interruzione delle attività didattiche per domani 21. Ai partecipanti ed ai cittadini è stato dato l'appuntamento oggi alle ore 16,30 presso Palazzo Venezia per continuare la protesta.

Il comunicato e le foto della mobilitazione che si è tenuta presso l'università sono state pubblicate su Indymedia:

Prossimo appuntamento:

Assemblea di Ateneo lunedì 24 marzo alle ore
10:30 presso la facoltà di Giurisprudenza.