COMUNICATO   STAMPA


Il Comitato Contro la Guerra ed il Collettivo Studentesco "Lavori in
Corso" dell'Università di Roma - "Tor Vergata" denunciano un grave
episodio avvenuto lo scorso 30 ottobre presso la Facoltà di Lettere:
mentre stavamo allestendo l'assemblea - dibattito dal titolo "Le vene
aperte dell'America Latina - meccanismi di spoliazione: dalla colonia al neoliberismo" (iniziativa organizzata dal Comitato Contro la Guerra e
autorizzata per iscritto dalla Presidenza della Facoltà) si sono
presentati due agenti della Digos e hanno identificato 3 tra gli organizzatori dell'iniziativa, minacciandoli di denuncia se si fossero rifiutati di fornire i propri dati anagrafici.

I due agenti hanno anche identificato un dipendente della Facoltà intervenuto a confermare l'assoluta regolarità dell'iniziativa.

Inoltre, gli stessi agenti, pur fornendo le proprie generalità, hanno mostrato un solo tesserino identificativo e per un periodo di tempo minimo in modo da aver reso, di fatto, impossibile un loro formale riconoscimento.

Esprimendo il nostro disappunto per questo episodio al di fuori di ogni contesto di legalità, chiediamo alle istituzioni universitarie e non di esprimersi in merito alla vicenda in modo da fare chiarezza rispetto  a chi e perché ha ordinato questo atto intimidatorio.

 

Roma, 10 novembre 2003                             

Comitato Contro la Guerra

 

Collettivo Studentesco

“Lavori in Corso”

                 

                                                                  Ilaria Damiani 0672594606                                                                                    Aula L1 062026212 (Scienze)

                                                                  Aula 21 329-6117736 (Ingegneria)