logo USB

In allegato il testo dell’ipotesi di accordo che insieme alle procedure per il REFERENDUM, saranno illustrati nell’ assemblea indetta dalle OO.SS. firmatarie e dalla RSU, pevista per oggi alle ore 11,30 presso l’aula n.4 della Romanina.

 E’ stata una trattativa molto complessa che, dopo vari incontri , ha portato a un risultato che noi non riteniamo entusiasmante, ma accettabile vista la situazione critica dal punto di vista finanziario e dei vincoli delle norme che – purtroppo – stanno peggiorando le condizioni dei rapporti di lavoro. Non tutte le sigle hanno condiviso tale posizione.

 MA NON E’ FINITA QUI!! 

 Ad un nostro preciso quesito, la delegazione amministrativa ha confermato la volontà di applicare una disposizione dell dlgs 150/09 che prevede per le amministrazioni pubbliche, entro il 2010,  l’obbligo di adeguare i contratti integrativi (ai principi di corrispettività tra produttività e distribuzione del salario accessorio), anche se allo stato attuale non abbiamo alcuna indicazione sulla proposta amministrativa. Questa operazione è già stata portata a termine presso la Sapienza e il Policlinico Tor Vergata, dove RdB-USB non ha ritenuto di  poter sottoscrivere  l’accordo.

 INVITIAMO I LAVORATORI A NON DISTRARSI E PARTECIPARE!!

……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..

FLC CGIL, CISL UNIVERSITA’, RDB-USB, CSA-CISAL UNIVERSITA’ e la RSU di Ateneo,
ieri 1 dicembre,  hanno sottoscritto l’ipotesi di accordo riguardante i passaggi orizzontali e il mantenimento, attraverso l’incremento delle risorse aggiuntive, del fondo del salario accessorio per il 2011.

Abbiamo ritenuto di  vincolare il mantenimento della nostra firma, attraverso lo strumento democratico di consultazione, alla valutazione dei lavoratori tramite il  referendum.

 Invitiamo tutti  a partecipare alla

 ASSEMBLEA dei LAVORATORI

che si terrà oggi, 2 dicembre, dalle ore 11,30 alle ore 13,00 presso l’aula n. 4 del Rettorato.

ALLEGATO: ♦ IPOTESI DI ACCORDO 01.12.10

Comments are closed.