Pubblichiamo il comunicato della RSU e OO.SS. del Policlinico Tor Vergata che denuncia lo stato di caos in cui versa il Pronto Soccorso.

Il Direttore Generale ha fissato, finalmente,  un incontro richiesto dalle rappresentanze sindacali del PTV  per affrontare la problematica che investe le condizioni di lavoro degli operatori sanitari e non garantisce il diritto alla salute dei cittadini.

L’ulteriore risparmio imposto sulla spesa sanitaria sta producendo effetti devastanti e lo smantellamento definitivo del sistema sanitario pubblico. Se poi ci aggiungiamo gli interessi vari della baronia medica e la responsabilità della dirigenza, abbiamo chiuso il cerchio.

Segnaliamo che molti altri sono gli argomenti in scaletta per la contrattazione decentrata (Fondazione IRCCS, minimi assistenziali in caso di sciopero, entrate aggiuntive per la produttività derivanti dalle sperimentazioni e convenzioni varie, regolamento per la partecipazione diretta e di supporto alle attività extra-istituzionali, turnistica per i tecnici,  intramoenia etc..). Finora, nonostante vari incontri sindacali a cadenza settimanale, ci siamo limitati alle chiacchiere, senza concludere nulla di concreto!

Chiediamo alla Dirigenza di cambiare tattica, perché noi non ci arrendiamo!!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

A.O.U. POLICLINICO TOR VERGATA : RSU – CGIL FLC – UIL RUA – CONFSAL Università – USB/PI

CSA di CISAL Università – NurSind – Nursing Up

PRONTO SOCCORSO DEL PTV:

IL GIRONE DELL’INFERNO?

La R.S.U. A.O.U. Policlinico Tor Vergata e le OO.SS. CGIL FLC – UIL RUA – CONFSAL Università – USB/PI – CSA di CISAL Università – NurSind -Nursing Up

DENUNCIANO il caos presente nei locali del pronto soccorso/osservazione breve intensiva a causa del sovraffollamento cronico.

Si DENUNCIA che nei locali del PS/OBI, dedicati a 16 postazioni con 2 infermieri, si ricoverano fino a 70-80 (con punte anche di 90) persone in barella e poltrone per osservazione breve intensiva: uomini, donne, bambini, anziani nella più totale promiscuità’!

Si DENUNCIA il sovraffollamento della sala rossa in cui, per 4 postazioni dedicate con 1 infermiere, si ricoverano anche 7 pazienti in gravi condizioni cliniche.

Il pronto soccorso del Policlinico Universitario Tor Vergata, eccellenza nel Triage avanzato modello Regione Lazio, versa in condizioni da terzo mondo!!

Basta con i tagli alla sanità pubblica!

Basta con la (dis)organizzazione dirigenziale:

chiediamo che sia garantita

l’operatività agli addetti sanitari

per il diritto alla salute dei pazienti.

♦ ALLEGATO: VOLANTINO CAOS IN P.S. del PTV