logo USB

LICENZIATOAL POLICLINICO TOR VERGATA

A RISCHIO IL POSTO DI LAVORO

DI CIRCA 70 LAVORATORI SOCIO SANITARI 

 

E’ in corso presso il Policlinico Tor Vergata lo stato di agitazione dei lavoratori sanitari esternalizzati, dipendenti delle cooperative, che per questioni di contenimento di bilancio, stanno per essere licenziati.

Per assicurare il ribasso dei costi imposti con la nuova gara di appalto, la ditta  ha annunciato circa 70 licenziamenti.

QUESTO E’ IL RISULTATO dei vari Patti PER LA SALUTE siglati tra Stato e Regioni fatti di tagli miliardari alla sanità pubblica e le cui ricadute pesano come macigni sulle spalle dei lavoratori della sanità e dei cittadini. Un sistema di tagli che costituisce un attacco alla qualità dei servizi e una forte volontà di ridimensionamento del personale della sanità, subordinando un diritto inalienabile, quale è la salute, ai vincoli di bilancio.

Il PTV dovrebbe essere un punto di eccellenza nella rete sanitaria laziale. Ma come si spiega l’appropriatezza di un servizio sanitario pubblico sottoposto a continui tagli e definanziamenti; nel quale mancano infermieri, con personale precario senza prospettiva di stabilizzazione, sottoposto a condizioni di lavoro inaccettabili dovendo far fronte all’aumento insostenibile dei carichi di lavoro; dipendenti senza rinnovo del contratto dal 2010 e con il blocco pressoché totale del turnover; con trasformazione di strutture da pubbliche a private.

Per garantire ai cittadini un servizio sanitario pubblico accettabile occorre un rilancio immediato delle politiche occupazionali, che concretizzi i processi di stabilizzazione e internalizzazione per annientare tutte le forme di ricatto e precariato.

CHE SIANO TAGLIATI GLI SPRECHI E NON I POSTI DI LAVORO!!!

 

USB invita i lavoratori esternalizzati, i dipendenti del PTV e i cittadini a partecipare

all’ASSEMBLEA che si terrà VENERDÌ26 settembre

dalle ore 12,00 alle 15,00 presso    l’androne del  PTV

 

E’ necessario sostenere i  lavoratori licenziati, unificando le lotte a difesa dei posti di lavoro e del servizio pubblico ai  cittadini.

 

Roma, 24 settembre 2014

USB Pubblico Impiego – PTV

Comments are closed.