logo USB

FONDO DI PEREQUAZIONEAl Direttore Generale

Al Direttore Sanitario

Al Dirigente Dip.to  Risorse Umane e Relazioni Sindacali

AOU Policlinico Tor Vergata

Roma

 

Oggetto: compensi al personale di supporto indiretto alle prestazioni rese nell’ambito delle  attività ALPI e fondo  per l’attività di collaborazione.  Proposta USB.

 

In riferimento all’art. 12 e 13 del Regolamento per l’esercizio dell’attività libero professionale intramoenia, si invia in allegato la proposta per l’individuazione dei compensi erogati al personale di supporto diretto, distinti per categoria professionale e complessità della prestazione resa.

Questa O.S. ritiene che il fondo per l’attività di collaborazione debba essere considerato alla stregua del cosiddetto “fondo di perequazione” riservato alla dirigenza sanitaria.

Il fondo incentivante, costituito con il 3% degli onorari di competenza dei professionisti o equipe per lo svolgimento dell’ALPI, è corrisposto a tutto il personale di comparto che non partecipa direttamente alle attività intramoenia, secondo criteri oggettivi, in relazione ai carichi di lavoro, alle responsabilità affidate e con particolare riguardo all’eventuale attività di collaborazione che garantisce il funzionamento dell’ALPI.

Si sottolinea l’impegno concreto di questa OS a procedere verso la definizione di un accordo,  a tutela degli interessi del personale. Un percorso che si presenta particolarmente difficoltoso, data la scarsa considerazione dimostrata da codesta Direzione nei confronti della funzione rappresentativa sindacale  che USB cerca di svolgere in modo coerente e dignitoso.

Distinti saluti.

Roma,  7 maggio 2015

USB Pubblico Impiego

ALLEGATO: ♦   compensi pers.le supporto diretto_ USB

                                

 

Comments are closed.