NO ALLA TRATTATIVA  CLANDESTINA SULLA PELLE DEI DIPENDENTI DELLA SAPIENZA

Entro il 31/12/2010 SI DEVE STIPULARE il nuovo accordo di contrattazione decentrata, pena, secondo la legge Brunetta, la totale cancellazione del salario accessorio (straordinario e indennità).

Nessun lavoratore deve perdere un EURO, anzi i responsabili delle politiche disastrose di questi ultimi dieci anni, (esternalizzazioni, privatizzazioni dei servizi, consulenze, Atenei Federati ecc…) paghino loro. Noi stiamo già pagando la crisi e il blocco della contrattazione nazionale, adesso BASTA.

DA SETTEMBRE STIAMO ASPETTANDO,  MA PARE CHE IN GRAN SEGRETO ALCUNE SIGLE STIANO CONCERTANDO CON L’AMMINISTRAZIONE….

I  LAVORATORI DOVREBBERO CHIEDERSI IL PERCHE’ E A VANTAGGIO DI CHI  VA QUESTA CLANDESTINITA’

Riteniamo  ormai non più rinviabile l’avvio di un confronto sindacale, democratico e legittimo, per poter intraprendere una contrattazione integrativa più proficua ed efficace per tutti.

NEL NUOVO ACCORDO DI CONTRATTAZIONE DECENTRATA CHIEDIAMO:

Utilizzo di parte dello straordinario per il finanziamento della Progressione Economica Orizzontale e indennità professionale fissa e ricorrente

• Conferma delle indennità di turno con eventuale rimodulazione dell’orario
    • Verticalizzazioni per gli idonei delle pregresse graduatorie.
    • Equità nell’ assegnazione dell’accessorio: incompatibilità tra “conto terzi” e straordinario

CONVOCHIAMO SU QUESTO E ALTRE IMPORTANTI ARGOMENTI UN’ASSEMBLEA DI ATENEO CHIEDENDO A TUTTI I LAVORATORI DI INTERVENIRE.

GIOVEDI’ 11 novembre ’10   ORE 10,30

SCALINATA RETTORATO

Roma, 3 novembre ’10

Cobas Università Sanità e Ricerca          CSA di Cisal Università            RdB-USB Università