logo USB

CHI PRENDERA’ PIU’ I BUONI PASTO?

 

 DAL 1° MARZO AL PTV BUONI PASTO

DOPO 8.30 ORE DI LAVORO PER GLI AMMINISTRATIVI

E DOPO 8.00 ORE AI SANITARI H24!!!

 Sarà impossibile avere il buono pasto, che vuol dire togliere “salario” alla gia’ misera busta paga, prima decurtata dalla Riforma Brunetta e poi congelata dalla finanziara … fino al 2014.

 A peggiorare la situazione, per il 2011 con il nuovo contratto integrativo firmato dagli altri sindacati, il fondo di produttivita’ sara’ distribuito secondo i criteri della “perfomance” : ovvero non sara’ assicurato a tutti lo stesso stipendio!!!!!

Abbiamo ricordato che i dipendenti dell’universita’ hanno un buono pasto di euro 10,00 dopo 7 ore di lavoro + 30minuti di pausa pranzo, come prevede il contratto universita’ ma a cui ANCHE i dipendenti del PTV sono sottoposti, evidentemente a seconda della convenienza (dell’amministrazione).

E sulle spalle dei lavoratori della Sanità la Polverini attua il piano di rientro! Ma alla Regione Lazio i dipendenti hanno un buono pasto di euro 11.00: ci hanno risposto perché hanno un altro contratto di riferimento. E allora, è una questione di piano di rientro o di contratto???

 PER OGGI SIAMO STATI CONVOCATI PER UNA COMMISSIONE SINDACATI-AZIENDA ISTITUITA PER VALUTARE L’IMPATTO DELL’AUMENTO DELL’ORARIO DI LAVORO PER L’ATTRIBUZIONE DEL BUONO PASTO

INVITIAMO I LAVORATORI A VIGILARE SUI PROPRI INTERESSI

Roma, 21 febbraio 2011                       USB Policlinico Tor Vergata

ALLEGATO:  ♦nota del 9 febbraio 2011 rivisitazione attuali criteri BP

Comments are closed.