Senatore a  vita! Ora, siccome ci riesce difficile immaginare un posto più fisso di un incarico “a vita”, possiamo dire senza tema di smentite che dall’età di 26 anni a oggi che viaggia per i 70, il professor Monti ha sempre avuto un posto fisso. Chissà che monotonia!   Il suo consiglio ai giovani, quindi, non può che essere frutto dell’invidia: beati voi ragazzi che ogni due mesi avete questo stratosferico brivido del rinnovo del contrattino. Guardate me, invece, che noia!      Niente male, eh? Come si dice a Roma …… paraculo?

Riceviamo  il COMUNICATO e pubblichiamo in allegato.

Per informazione, precisiamo che i lavoratori in  esubero  citati nel comunicato allegato, sono i 700 dipendenti  dell’INPDAP, ente soppresso e assorbito dall’INPS con la legge “salva-italia”. I lavoratori ,  risultando “in soprannumero” nella dotazione organiza dell’ente soppresso, non vengono assorbiti  dall’INPS.   Lavorano da anni nell’INPDAP, ma poichè la legge li ha esclusi, saranno messi in mobilità (ovvero licenziamento) perchè difficilmente ricollocabili nella pubblica amministrazione dove si sta procedendo alla dismissione di migliaia di lavoratori prevista dalle ultime leggi fino all’ultima “salvaitalia”  per il contenimento della spesa pubblica.

USB Publico Impiego sta organizzando i lavoratori in lotta per la difesa del posto di lavoro (http://inpdap.usb.it).

ALLEGATO: ♦Uffa che noia