logo USB

Pubblica Amministrazione: 18 MAGGIO ASSEMBLEA NAZIONALE DI DELEGATI ED ELETTI RSU. PROTESTA E BLOCCO STRADALE SOTTO PALAZZO VIDONI

Rilancia la lotta contro protocollo e riforma del mercato lavoro. Durante la protesta successiva all’assemblea attuato blocco stradale di corso Vittorio Emanuele. 

Posti in piedi e clima di forte partecipazione al cinema Farnese di Roma, dove la mattina del 18 maggio  si è tenuta l’Assemblea Nazionale dei delegati e degli eletti RSU del settore pubblico “ASSUMIAMO I DIRITTI, LICENZIAMO IL GOVERNO”, indetta da USB Pubblico Impiego.

In centinaia da tutta Italia hanno raccolto l’appuntamento, dando vita ad un confronto attento e serratissimo sui temi della riforma del lavoro nella Pubblica Amministrazione, contenuta nel protocollo del 3 maggio scorso che è stato firmato da Governo, Regioni, autonomie locali e sindacati concertativi.

Tanti gli interventi, accomunati da una lucida percezione delle conseguenze sulla P.A. della cosiddetta spending review, i tagli alla spesa che andranno a colpire i salari dei dipendenti ed i servizi pubblici; ma anche dalla rabbia per il perseguimento di politiche che, in continuità con i governi precedenti, ancora una volta intervengono sul settore pubblico esclusivamente come costo da ridurre.

Particolarmente sentito il tema dei licenziamenti per motivi economici, che la riforma Monti-Fornero del mercato del Lavoro introdurrà nel Pubblico Impiego, già gravato dalle pesanti norme delle precedenti manovre estive in cui si consentono mobilità e licenziamenti. Leggi tutto:

http://confederazione.usb.it/index.php?id=20&tx_ttnews[tt_news]=43956&cHash=6e00c8ccde&MP=63-552

In allegato la mozione finale approvata dall’Assemblea.

Comments are closed.