Di seguito  la richiesta inviata al Rettore per un incontro urgente di concertazione.

Le RSU e le OO.SS. unitariamente chiedono la definizione dello scorrimento delle graduatorie in base alle assunzioni effettuate fino al 31.12.2008. Poche parole per sollecitare il rispetto degli impegni presi dall’amministrazione nei confronti dei lavoratori, con gli accordi sindacali.

Per la RdB  il punto di partenza è il numero consistente delle assunzioni effettuate dall’amministrazione – sottolineiamo –  senza tener conto delle norme di legge emanate per la stabilizzazione dei precari e i cui contratti non possono essere rinnovati per le leggi “ammazza- precari” emanati dal governo.

Una politica del personale tuttora controversa e contraddittoria:

mentre qualcuno cerca di comprimere le aspettative degli idonei sfigati, imbonendoli con la storia dei fondi che non ci sono o delle leggi blocca-assunzioni,  ci troviamo nella situazione “particolare” che l’amministrazione continua ad assumere tecnici amministrativi (le ultime assunzioni all’inizio di febbraio), docenti e ricercatori….

La  questione è dunque tutta politica e i lavoratori non possono, o meglio non devono accettare storie diverse …..

Richiesta unitaria al Rettore

Roma, 10/02/2009