ELEZIONI RLS: INVITIAMO I LAVORATORI A VOTARE
Per anni, troppi, come USB abbiamo contestato l’insostenibilità di un “sistema della sicurezza” privo dei rappresentanti dei lavoratori. Una realtà con cui, tuttavia, siamo stati abituati a convivere come fosse “la normalità”.
In questo contesto, l’indizione delle consultazioni per l’elezione diretta degli RLS , un punto dal quale USB non ha inteso retrocedere, per affermare, ancora una volta, che devono essere le lavoratrici ed i lavoratori i reali titolari delle scelte che li riguardano, costituisce a Tor Vergata una sorta di “sfida” a un sistema culturale, oltre che un cambiamento concreto in tema di sicurezza.
Il nostro ruolo di sindacato promotore non si esaurisce qui, chiediamo la partecipazione attiva di tutti affinché si riesca a far si che queste elezioni abbiano un senso costruttivo e che ci consentano di raggiungere l’obiettivo fondamentale che ci siamo prefissati, cioè individuare finalmente colleghi seri e affidabili, consapevoli dell’importante funzione che dovranno assolvere in un luogo di lavoro specifico come quello universitario.
Ricordiamo che si possono esprimere fino a due preferenze.