io vado a votare    ELEZIONI RLS: INVITIAMO I LAVORATORI A VOTARE

Per anni, troppi, come USB abbiamo contestato l’insostenibilità di un “sistema della sicurezza” privo dei rappresentanti dei lavoratori.  Una realtà con cui, tuttavia, siamo stati abituati a convivere come fosse “la normalità”.

In questo contesto, l’indizione delle consultazioni per  l’elezione diretta degli RLS , un punto dal quale USB non ha inteso retrocedere,  per affermare, ancora una volta, che devono essere le lavoratrici ed i lavoratori i reali titolari delle scelte che li riguardano,  costituisce a Tor Vergata una sorta di “sfida” a un sistema  culturale, oltre che  un cambiamento concreto in tema di sicurezza.

Siamo arrivati al dunque: è stata costituita la lista dei candidati e domani e dopodomani (7 e 8 maggio) si voterà.

Il nostro ruolo di sindacato promotore non si esaurisce qui,  chiediamo la partecipazione attiva di tutti affinché si riesca a far si che  queste elezioni abbiano un senso costruttivo e che ci consentano di raggiungere l’obiettivo fondamentale che ci siamo prefissati,  cioè individuare finalmente  colleghi seri e affidabili, consapevoli dell’importante funzione che dovranno assolvere in un luogo di lavoro specifico come quello universitario.

Ricordiamo che si possono esprimere fino a due preferenze.