Al Direttore Generale

Al Magnifico Rettore

Università degli Studi di Roma Tor Vergata

Roma

La scrivente O.S. chiede che l’ accordo sindacale sottoscritto il 10.07.2009 sia integrato con la seguente nota a verbale:

“La RdB PI sottoscrive l’accordo perché, come già  richiesto nel precedente incontro, prevede la distribuzione a tutto il personale delle risorse destinate alla produttività  per il 2009 e residui 2008 e l’ampliamento dei destinatari delle risorse aggiuntive. Esprime, tuttavia, contrarietà   per la mancata equiparazione delle  assenze,  ex L. 104/90 per i familiari e congedi parentali , a giorni di servizio effettivamente prestato. Ritiene che le assenze per la cura e l’assistenza ai familiari rientrino tra i diritti del lavoratore e non tra i  privilegi, in assenza tra l’altro di adeguati servizi sociali in ambito aziendale.  Per l’incentivazione relativa al 2^ semestre 2009, la RdB PI rileva che con il varo del cosiddetto “decreto anticrisi”  (1°luglio 2009) è stata soppressa  la norma che vincolava il salario accessorio alla presenza effettiva in servizio.”

Cordiali saluti.

Roma, 10.07.2009