L’INGIUSTA… EQUITA’ DEL PTV
della serie: MAL COMUNE … MEZZO GAUDIO
IL PTV NEL RICONOSCERE CHE I DIPENDENTI DELLA FONDAZIONE PERCEPISCONO UNA PRODUTTIVITA’ NON ADEGUATA, DIFATTI E’ INFERIORE A QUELLA EROGATA AI COLLEGHI DIPENDENTI DELL’AZIENDA, HA TROVATO UNA BRILLANTE SOLUZIONE PER OVVIARE ALLA DISPARITA’ DI TRATTAMENTO.
IL DIRETTORE GENERALE, DOTT.SSA TIZIANA FRITTELLI, HA DECISO DI NON EROGARE IL SALDO DOVUTO AI DIPENDENTI DELL’AZIENDA, MA SOLO UN ACCONTO DI PARI IMPORTO A QUELLO DISTRIBUITO AI DIPENDENTI DELLA FONDAZIONE.
PER RISOLVERE IL PROBLEMA, SI DECIDE DI ELIMINARE LA DISPARITA’ DI SALARIO LIVELLANDO AL RIBASSO LE RETRIBUZIONI DI TUTTI I DIPENDENTI.
UNA DECISIONE SURREALE CHE DIMOSTRA L’INCAPACITÀ DEI VERTICI DEL PTV A TROVARE SOLUZIONI: SCARICANO LE DIFFICOLTA’ SUI DIPENDENTI E AZZERANO I DIRITTI ACQUISITI, MORTIFICANDO ULTERIORMENTE LA DIGNITÀ DI TUTTI I LAVORATORI. E NON OSIAMO PENSARE CHE TRATTAMENTO RISERVERANNO AL PERSONALE CON LA NUOVA FONDAZIONE!
VOGLIONO METTERE UNO CONTRO L’ALTRO, MA BISOGNA REAGIRE UNITI CONTRO LE INGIUSTIZIE E LE PREVARICAZIONI!
Al Magnifico Rettore
Prof. G. Novelli
Al Direttore Generale
Dott.ssa T. Frittelli
Al Direttore Amministrativo
Dott. A. Fiore
Al Dipartimento Risorse Umane
e Relazioni SindacaliDott.ssa E. Alimenti
AOU Policlinico Tor Vergata – Roma
Oggetto: avviso per mancata erogazione del saldo produttività 2017 ai dipendenti dell’AOU PTV
In riferimento alla comunicazione ricevuta dal Presidente della delegazione trattante dell’AOU PTV di cui all’oggetto, questa O.S. diffida codesta Azienda a dare seguito a quanto preannunciato.
Il personale tutto, sia dipendente dell’ Azienda sia della Fondazione, ha diritto a percepire la retribuzione spettante ed è dovere di codesta Amministrazione intraprendere tutte le misure idonee a garantire un trattamento equo e corrispondente all’attività svolta.
Ritiene inammissibile, pertanto, che anziché risolvere l’ insufficienza dei Fondi che non consentono di erogare la produttività dovuta ai dipendenti della Fondazione, si decida di penalizzare anche i dipendenti dell’Azienda non erogando il saldo del salario accessorio previsto dal contratto integrativo. Non è dato sapere, peraltro, che utilizzo sarà fatto delle risorse non distribuite.
Pensiamo sia giunto il momento di dare delle risposte concrete a tutti i dipendenti che sono veramente esausti di lavorare in condizioni critiche e sempre al numero minimo, facendo enormi sacrifici che questa Azienda/Fondazione dichiara di riconosce ma, evidentemente, solo a parole.
Questa O.S. chiede che sia erogata il saldo della produttività 2017 e un tempestivo incontro sindacale con la presenza della delegazione sindacale della Fondazione e della AOU. Diversamente si ritiene autorizzata ad intraprendere qualsiasi iniziativa, anche legale, a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori tutti.
Roma, 16 marzo 2018 USB Pubblico Impiego – Università
Allegato: ♦ saldo 2017 lettera Azienda-1