logo USB

Vi presentiamo i candidati della lista USB PI – Tor Vergata

Cari colleghi, il programma e la lista candidati RSU presentati dal nostro sindacato, l’USB (Unione Sindacale di Base), vogliono affermare ancora una volta il carattere alternativo del nostro agire politico, sia all’interno dei luoghi di lavoro che più direttamente ci riguardano, sia nelle piazze e ovunque siano a rischio i diritti sacri sanciti da anni di lotte e sacrifici a tutela dei lavoratori, dei pensionati, dei disoccupati. Di tutti.

Un voto che non andrà disperso, poiché la presenza di USB nella RSU garantirà ancora l’azione di chi dal di fuori vuole dare continuità all’azione del sindacato. Un’azione diretta all’affermazione di interessi più essenziali e quotidiani, riassunti nel nostro volantino, che non può ignorare quanto accade nella società e nel mondo, convinti come siamo che da un agire politico di Base, si possa senz’altro arrivare a un agire politico universale.

Presenti nelle battaglie vicine al quotidiano di lavoratori che vivono di stipendio, alla ricerca di miglioramenti dei servizi da apportare sul territorio a vantaggio di tutti, per un uso quotidiano e popolare delle risorse, non possiamo non riaffermare quanto l’appartenenza alla comunità universitaria debba essere da sprone a un impegno più ampio, in un momento in cui la follia della guerra sta di nuovo offuscando un orizzonte che dovrebbe essere solo di speranza e costruzione del futuro. Un agire politico collettivo e solidale sarà un’altra nostra priorità.          

Per tutto ciò, ma anche per tutto quello che verrà proposto dalla Base, cioè da voi lavoratori, chiediamo il vostro voto alle prossime elezioni RSU. Grazie a tutti voi.

Comments are closed.