Mobilitazione nelle università:
per il 1° luglio e giorni successivi
In allegato l’ultimo documento con cui le organizzazioni e associazioni sindacali universitarie rilanciano la giornata di mobilitazione del 1° luglio con assemblee negli atenei per promuovere una settimana di protesta che possibilmente coinvolga tutte le componenti universitarie.
Le Organizzazioni Sindacali e la RSU di Ateneo, sulla base del documento unitario del 24 giugno u.s., indicono
un’ ASSEMBLEA PUBBLICA
domani 1 luglio 2010 alle ore 10
presso la Facoltà di Giurisprudenza aula n. 13
Invitiamo tutti a partecipare il 1° luglio per organizzare la protesta: l’effetto congiunto del ddl Gelmini e della manovra finanziaria che si aggiunge a quella avviata nel 2008, sotto il profilo dei tagli e dei finanziamenti, apre un nuovo preoccupante scenario nel quale la comunità universitaria non può rimanere inerte. La frammentazione delle iniziative non è più sostenibile, mentre al contrario sarebbe necessario una unità e una determinazione nuova nella risposta da dare.
Vorremmo ripartire anche dal documento unitario dell’assemblea di Ateneo del 18 maggio, che ha visto partecipi docenti, ricercatori, personale tecnico-amministrativo e studenti, ma che il Senato Accademico del 18 maggio ha recepito semplicemente come semplice “comunicazione”.
Per completezza di informazione alleghiamo la lettera al Sottosegretario On. Letta , ma che come RdB-USB non abbiamo sottoscritto. Nel comunicato il punto di vista RdB-USB Università.