logo USB

Cari collegh*

avremmo voluto aggiungere agli auguri di Buone Feste le new dal tavolo di contrattazione. Siamo arrivati, invece, a ridosso della chiusura dell’ateneo per le festività natalizie e ieri, 22 dicembre, come RSU abbiamo partecipato a una altro incontro tecnico sindacale.

Incontro in cui sono state discusse, dopo alcune lunghe pause e colpi di scena nel corso dell’anno, le solite tematiche (2^ tornata di progressioni orizzontali, bonus dai risparmi del 2020, buono amazon dai residui dei fondi per le attività Sociali).

La riunione sindacale è stata aggiornata ad oggi, 23 dicembre.

In questo momento,  a ridosso delle festività natalizie, ossia a fine anno, si dovrebbe firmare l’ipotesi di contratto integrativo 2021 affinché il nuovo inquadramento, a procedure terminate nel 2022, abbiano validità dal 1° gennaio 2021.
Quanti comunicati informativi su questi argomenti vi sono arrivati dai sindacati nel corso del 2021? Ma siamo arrivati ad oggi con una firma per emergenza…
Quindi nel 2022 si realizzerà quello si sarebbe dovuto fare nel 2021.

USB pone una questione di rispetto e dignità del ruolo sindacale e del personale che  rappresentiamo, in particolare degli RSU eletti dai lavoratori.  Chiediamo troppo?

Con l’auspicio di un cambiamento a favore del personale, vi giungano i nostri migliori auguri di Buone Feste. 

 

USB PI – Università Tor Vergata

 

 

Allegati: ♦ IPOTESI_CCI_2021 approvato il 23.12.2021
             ♦ ipotesiAccordoFondocComune2021-2

Comments are closed.